La Maremma in bicicletta

La Maremma collinare è un fantastico susseguirsi di curve, salite e discese che possono fare la gioia di ogni ciclista, su strada o in MTB. Per rendersene conto, basta lasciare Poggio Mirabile e imboccare la provinciale per Manciano e Scansano, oppure percorrere il reticolo di strade sterrate che si inoltrano nella campagna maremmana.

Escursioni in mountain bike.

La bicicletta è il mezzo migliore per conoscere il territorio e viverlo in libertà a contatto con la natura, concretizzando il concetto di mobilità sostenibile.

Manciano ospita ogni anno la “Granfondo Massimiliano Lelli”, importante manifestazione ciclistica valida come prova unica del Campionato Italiano Forense Mediofondo e facente parte del Giro del Granducato di Toscana.

La gara prevede tre percorsi differenti per lunghezza e difficoltà:

  • Cicloturistico
  • Mediofondo
  • Granfondo

Tutti i percorsi partono e arrivano nel paese di Manciano, snodandosi fra le varie località della Maremma.

Alla “Granfondo Massimiliano Lelli” possono partecipare professionisti ed amatori.
Si tratta di una gara avvincente per tutti, perché permette di pedalare lungo alcune delle strade più belle ed impegnative del nostro paese.

Altimetrie della gara ciclistica Granfondo Massimiliano Lelli.

L’Agriturismo Poggio Mirabile mette a tua disposizione mappe per visitare il territorio, una zona rimessaggio biciclette e uno spazio per manutenzione ed eventuali riparazioni della bicicletta. E nel caso in cui tu non avessi una bicicletta con te, sappiamo indicarti dove noleggiare una.