Relax alle terme e cura del corpo

Quando si ha bisogno di riposo e relax, si cerca prima di tutto un po’ di quiete e di tranquillità. E questo a Poggio Mirabile certo non manca. Ma spesso è forte anche la voglia di prendersi cura del corpo. Qualcosa che si può trovare nei centri benessere. Poggio Mirabile sa offrirti tutto questo, al massimo livello e in modo semplice, grazie alla grande vicinanza dell’Hotel Terme di Saturnia, delle sue famose piscine termali e del suo centro benessere. E per coloro a cui piace cambiare si aggiungono anche le Terme di Sorano.

Le piscine delle Terme di Saturnia alla luce del tramonto.

I clienti di Poggio Mirabile possono approfittare del Club Benessere by Terme di Saturnia, tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00. L’ingresso include l’accesso alla Sorgente Termale e alle vasche idromassaggio, le strutture del Club Benessere (area relax, bagno turco, sauna, massaggi, ecc.), l’utilizzo di accessori (accappatoio, telo, lettino, ombrellone, spogliatoio, armadietto, ecc.).

Le cascate del Molino a Saturnia rappresentano il felice punto d’incontro tra benessere e incanto per l’occhio.
Il complesso scenografico è costituito da grandi vasche calcaree disposte a diversa altezza, formatesi nel corso dei secoli. Le acque termali del torrente Gorello scorrono saltellando dall’una all’altra alla temperatura di ca 37 °C,  digradando a valle.
L’accesso al sito è libero.

Le cascate del Mulino a Saturnia (foto M. Tisi).
Le acque termali delle Terme di Saturnia.

Alle Terme di Sorano l’acqua termale sgorga in più sorgenti, disseminate lungo un torrente ed un ruscello minore. La temperatura dell’acqua alla sorgente è di +37,5°. Sono classificate come acque termali magnesiocalciche, in quanto ricche di magnesio, calcio e zinco. Il loro effetto terapeutico è riconosciuto soprattutto in campo dermatologico, reumatologico e delle vascolopatie leggere.
All’interno della struttura sono presenti il centro benessere, piscine e cascate d’acqua.

I clienti di Poggio Mirabile possono usufruire del biglietto d’ingresso con il 10% di sconto.

Le terme di Saturnia distano da Poggio Mirabile 9 km, le terme di Sorano circa 25 km.\r\nPer l’accesso alle piscine dell’Hotel Terme di Saturnia e delle Terme di Sorano i nostri ospiti possono usufruire di biglietti a prezzo scontato. Per informazioni consulta la pagina Convenzioni.\r\nL’accesso alle cascate del Mulino a Saturnia è invece libero.